Termini e Condizioni Seguitel.it
Questi Termini e Condizioni (T&C) regolano il modo in cui i vostri acquisti vengono processati e gestiti sul sito www.seguitel.it. Le offerte presenti sul nostro sito si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l’acquisto per scopi non attribuibili ad attività commerciali.
1. Disposizioni iniziali
i. In base ai Termini e Condizioni commerciali quivi enunciati, viene da noi definito il rapporto tra Seguitel S.r.l., con sede legale a Corso Umberto I, 103, 95024 Acireale, Italia, in qualità di venditore e gestore dell’e-shop disponibile all’indirizzo www.seguitel.it, e il cliente, con cui stipuliamo un contratto d'acquisto.
ii. Adottiamo criteri identici per tutti i nostri clienti e forniamo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei presenti Termini e Condizioni sono valide per tutti i nostri clienti.
iii. I presenti Termini e Condizioni riguardano principalmente l’acquisto di merci presso il nostro e-shop e si applicheranno anche agli acquisti effettuati tramite il servizio clienti.
2. Conclusione di un contratto d'acquisto
i. È possibile stipulare un contratto d’acquisto a distanza tramite l’e-shop o la nostra linea destinata alla clientela.
ii. Nel caso di contratto d'acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l'invio dell’ordine sul sito web o chiamando il servizio clienti, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto. L’ordine resterà valido per sette (7) giorni e ne confermeremo il ricevimento via email. Il contratto d'acquisto sarà perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci tramite email.
iii. Forniamo merci solo nella quantità abituale per il consumo di un nucleo familiare. In casi specifici (ad esempio, durante sconti o vendite di liquidazione), ci riserviamo la facoltà di stabilire un limite massimo per le quantità acquistabili.
iv. Cliccando su “Ordina” viene spedito l’ordine nel negozio online. Il testo delle condizioni di vendita unitamente agli ordini è archiviato per 6 anni. In caso di compilazione errata dell’ordine, è possibile modificarlo tramite il modulo d’ordine oppure l’account cliente.
3. Recesso senza indicazione dei motivi
i. Il cliente ha diritto a recedere da un contratto concluso su Internet o al telefono entro quattordici (14) giorni dalla consegna delle merci senza obbligo di specificare alcun motivo. Presso la nostra società, ogni acquirente ha diritto a recedere dal contratto senza fornire alcun motivo entro trenta (30) giorni dalla consegna delle merci.
ii. Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve comunicarci la sua decisione entro il suddetto limite di tempo. Per farlo, il modo migliore è contattarci all’indirizzo info@seguitel.it o telefonare al numero 095604122. È anche possibile utilizzare il modulo di recesso disponibile sul nostro sito.
iii. In caso di recesso dal contratto, rimborseremo al cliente il prezzo d’acquisto delle merci. Nel caso di recesso entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all'acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili. Nel caso in cui il recesso avvenga oltre tale scadenza, rimborseremo al cliente soltanto il prezzo d’acquisto delle merci. L’importo del rimborso sarà effettuato senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data del recesso. Tuttavia, la legge ci consente di attendere la restituzione delle merci prima di effettuare il pagamento. Per il rimborso, adotteremo lo stesso metodo utilizzato dal cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo accordi diversi.
iv. Il cliente dovrà restituire la merce senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di recesso, facendole pervenire all’indirizzo indicato sul nostro sito. Se, in relazione alla stipula del contratto, il venditore invia gratuitamente al cliente un ulteriore prodotto ("regalo"), è necessario restituire anche tale regalo. Nel caso in cui il cliente non spedisca al venditore insieme alla merce anche il regalo corrisposto, il venditore ha il diritto di trattenere al cliente il rimborso del prezzo di vendita per la merce fino alla restituzione del regalo. In tal caso, il cliente sosterrà le spese connesse al reso dei prodotti.
v. Si noti che, secondo la legge, il cliente sarà responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce conseguente a un trattamento che non si limiti a quanto imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità. Non è possibile recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente o personalizzati, nonché in caso di merci che non consentono, per motivi igienici, il reinserimento nel rispettivo imballaggio (ad esempio, cosmetici aperti).
4. Reclami
i. Se i prodotti dovessero presentare un difetto, possiamo riconoscere al cliente un risarcimento sotto forma di buono. Il cliente avrà anche diritto a chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo o la riparazione del prodotto consegnato. Se l’eliminazione del difetto è impossibile o non ragionevole, il cliente può richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto o il recesso dal contratto.
ii. Ci assumiamo la responsabilità di eventuali difetti nei prodotti, se questi emergono entro due (2) anni dalla consegna o prima della scadenza indicata sulla confezione.
iii. I prodotti sono considerati difettosi quando non presentano le proprietà abituali o le caratteristiche indicate nella presentazione, non servono allo scopo previsto, non sono conformi ai requisiti normativi o non sono stati consegnati nella quantità concordata. Una maggiore sensibilità o una reazione allergica ai prodotti consegnati non possono essere considerate difetti.
iv. Saremo lieti di rispondere a eventuali domande relative ai reclami all’indirizzo info@seguitel.it o al numero 095604122. Si prega di inviare le merci oggetto di reclamo all’indirizzo fornito sul sito, corredate del modulo di reclamo compilato. È anche possibile presentare un reclamo presso i nostri punti vendita. Se si compila il modulo senza l’assistenza del nostro personale, si ricordi di indicare il difetto rilevato o come si è evidenziato.
v. Informeremo il cliente tramite e-mail o SMS sullo stato del reclamo, inclusi ricevimento e accettazione o diniego. Potremmo contattare il cliente telefonicamente.
vi. La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, non supererà i trenta (30) giorni; in caso contrario, il cliente ha diritto a recedere dal contratto d'acquisto. È necessaria la collaborazione del cliente per rispettare tali tempistiche.
vii. Qualora un reclamo fosse giustificato, sosterremo le spese correlate alla restituzione dei prodotti.
5. Metodo di pagamento e spedizione
i. È possibile selezionare il metodo di pagamento e di spedizione tra le opzioni offerte. Prima della spedizione dell’ordine, comunicheremo al cliente il metodo di pagamento e di spedizione selezionati, insieme alle relative spese.
ii. I metodi di pagamento e di spedizione proposti possono essere consultati sul nostro sito.
iii. Le tempistiche di spedizione indicate sono indicative e si basano sui tempi di consegna stimati dei corrieri.
iv. In alcuni casi specifici, ci riserviamo il diritto di offrire il servizio di spedizione gratuitamente.